mercoledì 15 settembre 2010

Decorative painting - one stroke su vetro

Questo è il mio ultimo lavoro, di cui sono molto soddisfatta. :-)


Era la prima volta che lavoravo sul vetro con il decorative vero e proprio (e non in 3D).
Avevo paura che non aderisse.. che non rimanessero le pennellate.. e tante altre cose.
Il tutto invece si è risolto, semplicemente, con l'applicazione di un buon aggrappante.
Ho realizzato le rose in decorative con delle pennellate di 3 colori: bianco, oro e bronzo.
All'interno delle rose e su alcune foglie ho applicato dei brillantini (gli stessi utilizzati per lo sfondo) per creare ancora di più dei punti luce.
Tutto lo sfondo è realizzato in sottovetro.
Ho applicato l'aggrappante, la missione per la foglia oro, partendo appunto dai frammenti d'oro (e bronzo), una spolverata di brillantini (abbastanza grossi) dorati.
Ho spugnato il retro con il colore blu avio in alcune zone e in altre l'azzurro cielo.
La parte del retro forma delle onde e proprio in queste zone ho carteggiato sul colore.
Ho ricoperto nuovamente il retro, spugnando a zone, con del colore oro e del bronzo.
Ho chiuso il lavoro con variate mani di vetrificante sia sotto vetro che attentamente sulla parte in decorative.


Spero che il mio lavoro vi piaccia e che la spiegazione dettagliata vi dia l'idea per nuove creazioni!
A presto!! :-)

6 commenti:

  1. Roberta ma sei bravissima! il piatto è bellissimo, perfetto e molto delicato.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  2. WOW!!! Roby ma sei bravissimaaaaaaaaaaa!!!
    I tuoi lavori sono stupendi,anche a me piace tantissimo il Decorative Painting,l'ho un pò abbandonato,ma la passione c'è sempre...
    Complimenti ancora,aspetto altre novità ;-D
    Baci Raffa

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta....tutto bene?
    Bellissimo il tuo piatto: hai fatto un ottimo lavoro... Complimenti

    RispondiElimina
  4. bellissimi i tuoi lavori roberta
    xoxo BA

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze :)
    siete carinissime ^____^ sono contentissima che vi piaccia!!

    Ciao Dona tutto ok.. solo poco tempo ora che sami ha ripreso con la scuola :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin